LUMINIS: Il progetto che guida gli adolescenti verso l’INdipendenza!

Il Dipartimento di Salute Mentale e delle Patologie da Dipendenza (DSMPD) della ASL di Frosinone presenta un progetto di informazione/prevenzione rivolto alle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio...

Data:
17 Ottobre 2024

LUMINIS: Il progetto che guida gli adolescenti verso l’INdipendenza!

Il Dipartimento di Salute Mentale e delle Patologie da Dipendenza (DSMPD) della ASL di Frosinone, attraverso la UOC Patologie da Dipendenza Frosinone-Ceccano, ha il piacere di presentare un progetto di informazione/prevenzione rivolto alla fascia di popolazione scolastica 11-14 anni che sarà presto attivo nelle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado del nostro territorio.

LUMINIS è un’opportunità unica per stimolare la curiosità e il lavoro di squadra, preparando i ragazzi a un futuro di scelte responsabili e consapevoli.

LUMINIS è un percorso di didattica digitale che accompagna i ragazzi nella crescita personale e nella consapevolezza: attraverso lezioni e sfide interattive, gli studenti imparano a riconoscere e prevenire comportamenti rischiosi, rafforzando le loro competenze per affrontare le sfide della vita quotidiana. Al completamento del percorso, conquistano le chiavi dell’Indipendenza, simbolo di forza e consapevolezza, che permetteranno loro di partecipare al Torneo Provinciale, una competizione avvincente dove collaborazione e conoscenza sono le chiavi del successo!

17 Ottobre 2024, 14:52